2 min. al Fascismo

Il Ministro Fontana, celebre purista no LGBT, oggi se ne esce con un’altra affermazione degna di nota: “Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano“. Pronto il sostegno di Matteo Salvini alla tetra iniziativa.

Fascismo di Fontana
Lorenzo Fontana sostiene di voler eliminare la legge Mancino

Ma, vediamo dunque cosa sia questa “Legge Mancino“, in breve:

Agli art. 1,2 la legge punisce tutti coloro che incitano all’odio e alla discriminazione razziale non che gli individui che in pubblico ostentano i simboli di organizzazioni che svolgono/hanno svolto una tale propaganda (nazifascismo, apartheid, supremazia bianca etc.)

Ho voluti postare, come immagine in evidenza dell’articolo, una rivisitazione del “Doomsday clock” – l’orologio dell’apocalisse che segnava la distanza dall’Olocausto nucleare-. Siamo nella mani 5 Stelle, se il partito di Luigi di Maio continuasse ad appoggiare le proposte della Lega non ho proprio idea di dove potremo andare a finire…

Ma, in ogni caso, dobbiamo confidare nella Corte Costituzionale poichè, hai sensi della natura democratica e antifascista dell’Italia tale progetto sarebbe illegittimo e anticostituzionale. Quello che mi preoccupa è sicuramente l’evoluzione, in senso lato, del dibattito e dei toni della politica che ormai si stanno indirizzando verso uno sdoganamento dell’odio razziale. Infondo anche Mussolini, nella dichiarazione di guerra a Francia e Gran Bretagna, gridava alla folla:

Questa lotta gigantesca non è che una fase e lo sviluppo logico della nostra Rivoluzione; è la lotta dei popoli poveri e nume­rosi dl braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente Il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l’oro della terra

Questo è pressapoco il pensiero che traspare dalle stesse dichiarazioni di Fontana anti globalizzazione contro i fautori della “mondializzazione” – termine ad accezione discriminatoria-.

1940-11.giugno


background-1995005_960_720

Agire Comunicando è alla ricerca di articolisti, persone brillanti e capaci che si interessino di cultura e attualità. Offriamo la possibilità di pubblicare i propri pensieri su questa piattaforma online gratuitamente. Se sei interessato/a a questo progetto, visita questa pagina, ti stiamo aspettando!